mercoledì 3 dicembre 2008

The all new adventures of us

The All New Adventures Of Us
Ringrazio Amos per la segnalazione dei britannici All New Adventures Of Us, band di sette elementi proveniente da Northampton che lui cattura in questa definizione: "immaginate l'entusiasmo degli Arcade Fire che fanno il verso ai Death Cab For Cutie", tirando poi anche in ballo un po' di Stars per quell'alternarsi di voci maschili e femminili.
In effetti, i TANAOU suonano un pop-folk che a volte indulge a parentesi drammatiche simili a quelle dei canadesi, ma anche dei Maccabees o addirittura di certe cose dei Los Campesinos, e il minutaggio delle canzoni e la lunghezza dei testi (spesso piccoli racconti) si adeguano di conseguenza.
Ma sono i momenti dove il ritmo si fa trascinante che mi prendono di più, e fanno quasi pensare a una versione aggiornata e più energica dei Prefab Sprout. In Me Me Me, per esempio, spunta una tromba che piacerebbe anche a Belle & Sebastian (o almeno ai Fanfarlo).
Piccola nota di colore che ho scoperto solo dopo aver ascoltato il loro nuovo disco Best Loved Goodnight Tales: i TANAOU lo hanno registrato a Umeå, nel nord della Svezia, insieme a Magnus Lindberg dei Cult Of Luna.


>>>(mp3): The All New Adventures Of Us - "Me Me Me" Said The Kite Eating Tree; As He Took Breakfast From Little Katy

Nessun commento: