Affittasi ubiquità
"Like we used to, do you remember"

Ai bei tempi dell'ubiquità sarebbe stato un gioco da ragazzi segnalare appena tre o quattro appuntamenti nella stessa sera qui in città. Ma oggi the rain falls hard on this humdrum town, siamo un po' più anziani e bisogna ritrovare la forma.

- In ogni caso, il ritorno dei Los Campesinos! da queste parti (stavolta purtroppo sul palco dell'Estragon) è sempre un evento degno di nota, soprattutto ora che hanno pubblicato un ottimo nuovo album, We Are Beautiful, We Are Doomed appena 33 settimane dopo il loro debutto Hold on Now, Youngster. Incontenibili.
Ma per quanto mi riguarda, la serata è interessante anche per le due band di spalla, gli Sky Larkin e i Lovvers. Questi ultimi hanno appena dato alle stampe Think, "album" fulminante (7 tracce in 12 minuti), traboccante di garage rock sporco e abrasivo.

- Al Locomotiv Club invece si gioca in casa, dato che si festeggia il primo compleanno di MAPS, il programma quotidiano musicale di Jonathan Clancy e Francesco Locane sulle frequenze di Città del Capo Radio Metropolitana. Duecento puntate, 40 live in studio, un blog sempre rifornito di mp3 con canzoni e interviste, e pure un doppio cd da scaricare gratuitamente. Sul palco di Via Serlio 25 ci saranno i Parenthetical Girls, band di Portland che ha da poco pubblicato il bell'album Entanglements, dalle magniloquenti sonorità tra Xiu Xiu e Smiths, e che di recente è stata coverizzata anche da parte di Deerhoof, Dead Science e No Kids.
E mentre al Locomotiv saranno disponibili, in anteprima assoluta, le t-shirt di MAPS, i due conduttori spegneranno la loro prima candelina sul mixer, con un dj-set pre e post concerto.

- Da segnalare anche al Circolo Sesto Senso il doppio live con Trees Of Mint e Diverting Duo, per una serata a base di emozionante folk e pop a bassa fedeltà, e il programma dello Zò Cafè con il cantautorato di Giulio Dottori e in apertura i Jocelyn Pulsar.


>>>(mp3): Los Campesinos! - Death To Los Campesinos! (Napoleon III remix)
>>>(mp3): Lovvers - Wasted Youth
>>>(mp3): Parenthetical Girls - A Song For Ellie Greenwich

Commenti