Martedì legna (2)

- Ormai lo avrete capito, questo blog ha un debole per i giovani Calcutta Bubbles. Il duo ravennate, giorno dopo giorno, mp3 dopo mp3, sta crescendo in stile e sostanza.
In attesa di vederli ancora in consolle e di sentire finalmente i risultati dei nuovi lavori in studio con Patrobot, "accontentiamoci" di questi due remix, morbidi e pieni, buoni per l'estate che arriva.

>>>(mp3): Roxxn - Frequency (Calcutta Bubbles deep jafar rmx)
>>>(mp3): Funkabit - Cardigan (Calcutta Bubbles sun & palms remix)


- Lo avevamo già conosciuto quest'inverno per i remix di Amari e Editors, fra gli altri, e ne aveva parlato anche il nostro FdL. Lui si fa chiamare NT89, proviene da L'Aquila e a questo giro arriva addirittura in Australia, per mettere le mani sul noto singolo dei Cut Copy (il cui ultimo album In Ghost Colours, dopo un po' di iniziale indifferenza, mi pare venga fuori bene sulla lunga distanza).

>>>(mp3): Cut Copy - Hearts on Fire (NT89 remix)


- Queste accanto sono le Pipettes oggi. Come forse saprete, da un paio di mesi se ne sono andate anche RiotBecki e Rosay, e così ora non è rimasto più nessuno della formazione originaria. Non so bene cosa potrebbero inventarsi le Pipettes per tornare a essere qualcosa di attuale e divertente nel 2008. Magari qualche remix? Ci provano i RAC, collettivo di dj e produttori attivo tra Stati Uniti e Vecchio Continente, già suonato da queste con le versioni di Au Revoir Simone, Bloc Party, Shins e You Say Party We Say Die. Il classico Pull Shapes si tira a lucido con un po' di beat ma senza perdere i lustrini pop. Da testare su pista.

>>>(mp): The Pipettes - Pull Shapes (RAC remix)

Commenti

maxcar ha detto…
ommioddio ma le nuove pipette sono orribili: sembrano due testimonial di Monella Vagabonda
Valido ha detto…
Cioe' in pratica le Pipettes hanno anticipato quello che hanno appena annunciato di voler fare i Kiss, giusto saltando il passaggio in cui reclutano i nuovi membri tramite reality show. E saltando anche svariati album, gadget e miliardi di dollari. Comunque sono sicuro che Gene Simmons sta prendendo nota.
delio ha detto…
però nella foto accanto gwenno sembra caruccia, molto meno acchittata di due anni fa. sembra quasi riotbecki (sacrilegio!).
e. ha detto…
Non pensavo che le Pipettes suscitassero ancora commenti, anche se l'età media di noi quattro credo sia già abbastanza significativa.
Faccio notare anche che Ani (dovrebbe essere quella a destra) è la sorella minore di Gwenno.

Per quanto riguarda il remix dei Calcutta Bubbles, mi scrive Francesco della net label Key 5 per segnalare che un "best of "di RoxXn è scaricabile gratis da: http://www.key5.altervista.org/indexElectro.html.
"Un doppio EP, il primo più disco e il secondo più calmo... dove è presente anche il pezzo originale remixato dai Calcutta".
Grazie Francesco!
Anonimo ha detto…
"Pipettes", the Next Generation?

Che tristezza, come delle Sugababes qualunque...
Anonimo ha detto…
(vabbè, le seconde virgolette erano più avanti. Tanto la battuta non fa ridere lo stesso. Come neanche questi cambi di formazione, del resto)
Catalyst Spark ha detto…
Thanks for hosting the RAC remix of Pull Shapes! I've been looking all over for it! YES!
e. ha detto…
Hey, you're welcome!
ciao, enzo