Buon Compleanno Mattatoio Club

Buon Compleanno Mattatoio ClubIl Mattatoio Club di Carpi compie un anno e domenica festeggerà organizzando il primo "So Young festival".
Sul palco all'aperto due giovani promesse come Hacienda e Leggins faranno da spalla ai nostri carichissimi Settlefish. Tra un concerto e l'altro, e senza dimenticare una finestra per la partita sul grande schermo, si daranno il cambio al mixer molti dei dj che hanno animato la stagione del locale, con l'attesa new entry delle Trèschic. Sul far della sera anch'io avrò il piacere di mettere un po' di dischi per accompagnare i numerosi aperitivi.

Mattatoio ClubÈ stata davvero un'annata intensa, quella del Mattatoio. La lista di nomi che sono passati per il piccolo club modenese potrebbe competere con quella di qualche analogo bar di Londra o Stoccolma: Brunettes, Fanfarlo, Jeremy Warmsley, Bishop Allen, Violets, Lodger, Picastro, Evangelicals, Mixtapes & Cellmates, Pelle Carlberg, Bobby & Blumm... Per non parlare di tutte le nuove band italiane più interessanti. Concerti, vorrei sottolineare, sempre gratuiti. Davvero niente male per un locale che ha appena aperto. Mentre molti continuano a parlare di "scena", e spesso non riescono a vincere la pigrizia per farsi mezz'ora di autostrada, il Mattatoio sta portando avanti una proposta coerente, curata e non scontata.

Mattatoio ClubCon tutta la musica che "il Matta" ci ha regalato in questi mesi, per festeggiare il suo primo compleanno mi è venuta voglia di provare a ricambiare. Qui sotto trovate il mio primo improvvisato esperimento con quelle trappole infernali che sono i software per dj. Non prendetemi in giro se nemmeno con un computer riesco a mixare due canzoni a tempo. In questi casi si dice piuttosto che si punta tutto sulla selezione e non sulla tecnica, no? Comunque, mi pare un mini-set adatto all'occasione, su una battuta media e abbastanza morbida, non ancora da ballo, per quel momento di passaggio tra il secondo mojito e il terzo vodka lemon, mentre sta arrivando gente. La tracklist la ricopio domani. Per ora, Buon Compleanno Mattatoio Club, ci si vede a banco!

>>>(mp3): polaroid blog - Mattatoio Club first birthday mix

1) Jens Lekman - Sippin' On The Sweet Nectar (Bogdan Irküks Love Nectar mix)
2) Mystery Jets - Young Love (The Shoes remix)
3) Cut Copy - Hearts On Fire (Hannulelauri remix)
4) The Ting Tings - Shut Up and Let Me Go (Christian Vorbau remix)
5) Pacific! - Sunset Blvd
6) The Radio Dept. - Closing Scene
7) Atlas Sound - River Card
8) The Teenagers - Love No (Delorean remix)

Commenti

20nd ha detto…
E' veramente il mio locale preferito. Non solo per struttura e selezioni, ma per chi lo frequenta e i suoi meravigliosi gestori, che possono veramente farti capire how does it feels to be loved.

Avanti cosi' :)
maxcar ha detto…
dischissimo (soprattutto nella prima parte). non conoscevo il remix di Lekman (Rollerboys?). Ma la scaletta la voglio solo io?
e. ha detto…
Zonda: hai perfettamente ragione, e la festa dell'altra sera lo ha confermato :)

Max: sì, è uno dei remix Rollerboys. Ecco la scaletta, poca roba, ma magari un giorno imparerò a usare meglio il mezzo. Grazie :)
Anais ha detto…
LE FOTO DEL MATTATOIO DI DOMENICA SCORSA!!!

http://www.flickr.com/photos/mattatoiocultureclub/

love.enzo.love.
grazie delle belle parole.