Matite (e webzine) per la radio

illustrazione di Emanuele Rosso
Città del Capo Radio Metropolitana ha compiuto vent'anni e tra le diverse iniziative per festeggiare c'è stata anche "Matite per la radio": 23 fumettisti e illustratori che hanno raccontato in una tavola originale il loro modo di percepire l'universo radiofonico.
Dopo la mostra (aperta fino alla fine di marzo al Rosso in Piazza San Martino 3/b a Bologna) è arrivato anche il cofanetto che raccoglie tutte le opere.
Tra nomi come Igort, Baronciani, Ratigher e Tuono Pettinato mi fa molto piacere segnalare anche il nostro Emanuele "Ehiuomo!" Rosso.
Il volume sarà ufficialmente presentato con un party questa sera al Locomotiv Club (Via Serlio 25/2) e per l'occasione i fumettisti metteranno da parte le matite, tireranno fuori i dischi e si caleranno nei panni dei dj. A supporto delle selezione musicale anche Francesco Locane, Beppe Persichella e il sottoscritto. Ingresso 5 euro, con tanto di cofanetto in omaggio!

A festeggiare la nostra cara emittente ci si è messa anche la webzine statunitense Pitchfork, che ieri ha regalato a MAPS una news con video per segnalare il live dei Los Campesinos! negli studi di Via Berretta Rossa di qualche giorno fa.
Bella régaz!

Commenti

Anonimo ha detto…
I love you, Mr. Baruffaldi.

(Lo so, per un attimo hai sperato che fossi una bella fig...liuola, e invece sono solo eMA!)
Anonimo ha detto…
Peccato non essere a Bologna stasera.
Anonimo ha detto…
c’è un’amica blogger che ha bisogno di una mano VERA, è una persona eccezionale che molti di voi conoscono perchè leggono il suo blog.

http://innamoratacruda.blog.kataweb.it/innamoratacruda/2008/03/11/sabbie-mobili/

Sta attraversando un periodo colmo di gravi difficoltà e ha bisogno urgentemente di trovare un lavoro. PER LE I E PER LA SUA BAMBINA! Lei si è finora attivata da sola, ma sappiamo tutti che cosa riserva il panorama attuale no?

Ho pensato quindi di usare il mio blog, dove ci sono solo parole, per un fine reale, e spero che si estenda come un virus , in senso buono ovviamente, chi ha voglia di vedere cosa si può ricavare da questi nostri evanescenti spazi si metta in gioco!!

Spero di far arrivare questa bottiglia virtuale all’altro capo del mondo!!

Quello che segue, è la descrizione che lei fa di se stessa e di cio di cui ha bisogno:

16 anni di esperienza in uffici commerciale estero e come Segretaria di Alta Direzione, con mansioni che vanno dalla gestione totale delle pratiche Import ed Export alla gestione operativa della documentazione relativa all’ufficio commerciale interno; dai viaggi in Cina, USA, Europa, Asia presso fornitori per trattative ed acquisti, o in ogni parte del mondo per visitare clienti; dall’organizzazione alla partecipazione effettiva alle fiere internazionali.

Cerco un lavoro simile, se possibile, ma anche semplicemente come Segretaria di Direzione o quant’altro.

L’unica condizione imprescindibile è che sia a Bologna o provincia e che sia a tempo indeterminato.

Sono disponibile a trasferte e turni di qualsiasi genere.

Vi lascio il mio indirizzo e-mail: innamoratacruda@hotmail.it

Non so che altro dire,

Ancora grazie per quanto riuscirete a fare e baci!

Ecco qua. Chi altro è disponibile a dedicare un post sul suo blog alla nostra amica?!!! CI VUOLE UN ATTIMO!! Fatevi sotto e vediamo se è vero che l’unione fa la forza.