Be gentle with them



Bentornati a Londonwatch, l'inserto del venerdì di Polaroid!
No, non potete richiedere Polaroid senza.
No, non potete nemmeno buttarlo nel cestino.
Fatevene una ragione.

Arrivo al dunque: ve li ricordate i The Boy Least Likely To, no? Quelli che con The Best Party Ever avevano sfornato uno dei dischi piu' glam/giocattolosi del 2005, che usavo spesso per rincretinirmi e regredire a un rassicurante stadio infantile nel periodo in cui "studiavo" per laurearmi.
Beh, la settimana scorsa hanno fatto uscire un nuovo singolo, I Box Up All The Butterflies, e hanno ben pensato di testare il nuovo materiale con un paio di date in posti più piccoli del solito.
Ieri sono quindi andato a controllarli allo storico Water Rats Theatre, ex luogo di ricreazione per una manciata di artisti snob del 19esimo secolo, ora usato come venue per concerti indie da 100 persone schiacciate come sardine. Per il sottoscritto serata decisamente a rischio, perchè musica del genere è completamente umorale e non ha mezze misure: o ti ci abbandoni, o la rigetti che nemmeno Cassano coi cartellini rossi (date un benvenuto alla prima citazione calcistica mai apparsa su Polaroid).

Beh, io non sapevo che i The Boy Least Likely To fossero addirittura in sette.
Ma soprattutto non mi aspettavo una band così rodata, grintosa e sicura di sè, capace di mettere su un ritmo inarrestabile e costruire allo stesso tempo un'atmosfera accogliente da festa in famiglia e - vedi Jof Owen con quel pugno costantemente alzato a ritmo con la batteria - momenti di esaltazione manco stessero suonando a Wembley.
No dico: scordatevi i coriandoli degli I'm from Barcelona, scordatevi le Cinnamon degli Offlaga, questi hanno lanciato bignè!
Ero pronto a mandarli a quel paese alla prima mossa sbagliata, ma ho addirittura finito per trovare la loro ora e 10 di spettacolo maledettamente breve e frustrante, con i tanti pezzi nuovi perfettamente all'altezza dei vecchi.
Insomma: per i fans, ottime notizie.
Lo posso dire con certezza perchè finchè c'ero ho conosciuto le tre presunte presidentesse del fan club, e me l'hanno confermato.
Pazze.

>>>(mp3): The Boy Least Likely To - I Box Up All The Butterflies
>>>(video): The Boy Least Likely To - Be Gentle With Me

Commenti

brugo ha detto…
be gentle with me è un classico per il mio itunes.

un vero classico.

insieme alla versione degli indie blockedappella.