Badlands & Owls


In questo freddo primo giorno di primavera, nell'uovo di Pasqua di polaroid trovate un piccolo regalo per me molto prezioso: si tratta di una nuova canzone degli A Classic Education, un demo proveniente dalle registrazioni che la band sta effettuando al Bombanella Studio, sulle colline modenesi.
Si intitola Badlands & Owls e chi ha visto nei mesi scorsi la band dal vivo la riconoscerà subito. Una canzone che procede tra gli echi di queste "terre selvagge" al passo spedito degli archi pizzicati e che sembra rincorsa dal vento, "thundering above the owls beneath the greed storm". Ma l'incedere solenne del ritornello non nasconde una nota funebre nell'organo: "dear I can tell you it's our funeral in the badlands".

In questi mesi gli ACE hanno prodotto due brani insieme al cantautore inglese Jeremy Warmsley e proprio Oltremanica è atteso finalmente il loro esordio su 7 pollici.
Sul suolo britannico i nostri torneranno il prossimo 11 aprile, per partecipare a una nuova serata Twee As Fuck al Buffalo Bar. Prima però faranno tappa al Bronson di Ravenna, per aprire il concerto di Lightspeed Champion l'8 di aprile.
Buona Pasqua a tutti.
(photo by Lucio)

>>>(mp3): A Classic Education - Badlands & Owls

Commenti

Anonimo ha detto…
bel pezzo!
ciao!ci siamo visti sabato sera da zuni! ero quello che ti ha rotto le scatole con le richieste: flaming lips..grandaddy....il tipo svedese che ti dicevo si chiama the tallest man on the earth! buon ascolto!
ciao! veramente carino il tuo blog.... un saluto da www.animafelina.com
Anonimo ha detto…
eee lo studio bombanella è vicino a casa mia!