Pretty girls (still) make mojitos

 Soda Funtain Rag Nuovo tour italiano per Soda Fountain Rag, la cantautrice norvegese che proprio nel nostro Paese, un anno fa, pubblicò su My Honey Records il suo album d'esordio, Sometimes I Wonder If You Have a Heart.
Intanto, in questi mesi la prolifica Ragnhild Hogstad Jordahl (questo è il suo vero nome) ha pubblicato anche un ep sulla benemerita Cloudberry Records, ha scritto un bel po' di canzoni nuove (da scaricare qui) e ha persino ispirato a Leonardo una bella riflessione su indiepop e terza età.
Dal vivo Soda Fountain Rag abbandona il modulo di bedroom pop fatto in prevalenza di synth giocattolo e malinconia, in favore di arrangiamenti più diretti che rimandano a Talulah Gosh ed Heavenly, elemento che a mio parere rende migliore giustizia alle sue canzoni.

L'appuntamento è questa sera al Mattatoyo Club di Carpi (dove dopo il concerto avrò il piacere di mettere un po' di dischi insieme a SoneekMX), giovedì 10 gennaio al Relè Café di San Giovanni Teatino (CH) e venerdì 11 al Traffic di Roma (queste ultime due date insieme al nostro The Calorifer Is Very Hot).

>>>(mp3) Pretty Girls Make Mojitos (live in Brescia, 2007/07/21)

Commenti

Unknown ha detto…
uno dei concerti più attesi qui al Relè.
ed emozione anche a vederlo scritto su queste pagine...^.^
20nd ha detto…
It was a great little night. Domo arigato.