I'm Not Gonna Teach Your Boyfriend How to Dance with You

 Black Kids Ne parlavo l'altro giorno anche su Vitaminic, ma non c'è niente da fare: questa canzone non mi è ancora uscita dalla testa e dalle gambe.
La cantano i giovani Black Kids, dalla Florida, ed è quanto di più adolescenziale ci possa essere:
«Jacksonville is a sort of anomaly, in that despite being a somewhat culturally bereft city, we have amazing dance parties at which we dance like motherfuckers. So, in this environment, I've repeatedly found myself in situations where girls love to dance with me (cos I can move, baby) but usually go home with someone else, who can't dance for shit. It's a problem». E cosa puoi rispondere a uno così?
Lo hanno già scritto tutti ma, nonostante non sia altro che uno sporchissimo demo, suona come se Robert Smith cantasse nei Go! Team. D'altra parte i Black Kids godono già di un bel credito: i Tullycraft li hanno elettri migliore band dell'ultimo Popfest di Athens, NME li ha definiti i nuovi Love Is All, e hanno già diviso palchi con Tilly & The Wall, Elf Power e Bonde De Role.
Il resto del demo (che si può scaricare per intero dal loro myspace o da Last.fm) mostra una propensione anche per suoni più funk, ma questo pezzo è una cosa di un'altra categoria, mi fa venire voglia di spaccare le sedie contro i muri da tanto è bello, acerbo e travolgente e bello, bello, bello.

>>>(mp3) I'm Not Gonna Teach Your Boyfriend How to Dance with You

Commenti

Anonimo ha detto…
Conta che su vitam. mi hai anticipato di qualche giorno! ;D
quel pezzo spacca, c'est vrai...

baci!
Anonimo ha detto…
Mah....Facile adesso.
pullo ha detto…
MAMMMMMMMMMMAMIA che pezzo!!!!!!!!! Voglio ballarlo ad un volume atomico e spaccare tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vederli dal vivo!!!!!!
20nd ha detto…
Il primo commento che mi viene da fare e': hanno messo tutto nel frullatore da Joy Division agli Arcade Fire, la musica l'hanno inventata loro.

Il secondo e': CAZZOFIGATA! Quest'inverno non si ballera' altro!!
Anonimo ha detto…
non funziona più il link! che succede? voglio ascoltare -e ballere- anche io!