My Awesome Weekend

 My Awesome Mixtape Questa sera ricominciano le "polaroid sessions" alla radio. All'interno dello spazio Thermos, dalle 21 alle 22.30 su Città del Capo Radio Metropolitana, ospiterò dal vivo i My Awesome Mixtape, di cui vedo già un bel passaparola in rete, e la cosa mi fa davvero molto piacere.
I ragazzi sono parecchio giovani, il progetto stesso ha pochi mesi di vita, ma ci sono già tutti i presupposti per cose davvero buone.
Alla fine di febbraio la Kirsten's Postcard pubblicherà l'ep Songs Of Sadness, Songs Of Happines, mentre per la fine di marzo è atteso l'album su My Honey Records.
Il quintetto bolognese si diverte a definire la propria musica "catchy geek pop" o "sfiggy pop per adolescenti". Etichette a parte, hanno ben presente la lezione Anticon, da Why? ai Themselves, ma aggiungendo quel tocco pop tra Postal Service e Suburban Kids With Biblical Names che già me li fa amare.

>> (mp3) My Awesome Mixtape - Diderot
>> (mp3) My Awesome Mixtape - The Painter & The Anthropologist


 The Banshee Subito dopo la trasmissione, i My Awesome Mixtape correranno a Villa Serena, dove si esibiranno dal vivo per il nuovo imperdibile appuntamento con la rassegna Murato. I ragazzi apriranno la serata ai genovesi The Banshee, che verranno a presentare il loro dirompente album d'esordio, Public Talks, pubblicato da Suiteside.
Il trio genovese attraversa un momento di grazia: segnalati da NME tra le "breaking bands" da tenere d'occhio ("like Kaiser Chiefs if they had a hard-on for T-Rex"), sono alla vigilia di un tour britannico, mentre l'album è appena stato in rotazione sul sito di Mtv.
Chitarra, basso e batteria che rimandano direttamente a certo garage punk Made in UK a cavallo tra 70 e 80 (Jam e Buzzcocks i pragaoni più frequenti), e che tirano la volata fino ai suoni rock più danzerecci di oggi, tra Franz Ferdinand e Maximo Park.

>> (mp3) The Banshee - So long
>> (mp3) The Banshee - Pictures (Tarick1 remix)
>> (video) The Banshee - Games People Play


Dopo due concerti del genere, il sottoscritto al mixer non avrà vita facile a reggere il peso del dancefloor, ma l'obiettivo di farvi sciabolare in pista sarà perseguito con ogni mezzo.

Sabato sera, in debito di ubiquità, io seguirò i Banshee in quel del Vibra di Modena, dove sarà al fianco di SoneekMx dietro i piatti per un nuovo appuntamento con la selezione A Banco!
The Death Of Anna Karina A Murato invece si consumerà il secondo appuntamento celebrativo del quinto compleanno Unhip. Non potrei trovare parole migliori per presentare la serata di quelle dell'Uomo dell'Anno: "i mastodontici The Death Of Anna Karina, freschi dalle date franco-iberiche e supportati dai Gazebo Penguins, renderanno Villa Serena decisamente irrequieta con nuovi fiammanti brani. Per essere sicuri di entrare e non rimanere a bocca asciutta come sabato scorso per i Disco Drive, ricordatevi quando arrivate di farvi timbrare. First come first served. Così potete fumarvi serenamente un paglino o copulare nel parco senza perdere il diritto di accedere alla sala concerti".
Ricordo infine che tutti gli appuntamenti di Murato sono a ingresso gratuito.

>> (mp3) The Death Of Anna Karina - Me And Wittgenstein Down The Street By The Schoolyard


Infine, fuori città, segnalo anche:
- domani questa sera M?Questionmark + Sameoldsong al Teatrino della Casa nel Parco (Sassuolo);
- domenica pomeriggio Thomas Denver Jonsson + Alps da Zuni, a Ferrara.
Per tutto il resto c'è Italy Gig List, noi ci si vede a banco.

Commenti

Anonimo ha detto…
Quindi ci si vede al banco, anzi, "ce la si becca nel saluto" stasera a Villa Serena...? Ci sei anche te? :)

eMA!
A.G. ha detto…
alle 19 c'è questo: http://www.apple.com/trailers/sony/devilanddanieljohnston/

al lumière
L ha detto…
M? suonano stasera (venerdì)
Anais ha detto…
finalmente ci si rivede a modena...
a domani.
;-)
Anonimo ha detto…
Come sono andati i ragazzi?
paolo ha detto…
Esatto: come sono stati????