venerdì 26 gennaio 2007

My Awesome Weekend

 My Awesome Mixtape Questa sera ricominciano le "polaroid sessions" alla radio. All'interno dello spazio Thermos, dalle 21 alle 22.30 su Città del Capo Radio Metropolitana, ospiterò dal vivo i My Awesome Mixtape, di cui vedo già un bel passaparola in rete, e la cosa mi fa davvero molto piacere.
I ragazzi sono parecchio giovani, il progetto stesso ha pochi mesi di vita, ma ci sono già tutti i presupposti per cose davvero buone.
Alla fine di febbraio la Kirsten's Postcard pubblicherà l'ep Songs Of Sadness, Songs Of Happines, mentre per la fine di marzo è atteso l'album su My Honey Records.
Il quintetto bolognese si diverte a definire la propria musica "catchy geek pop" o "sfiggy pop per adolescenti". Etichette a parte, hanno ben presente la lezione Anticon, da Why? ai Themselves, ma aggiungendo quel tocco pop tra Postal Service e Suburban Kids With Biblical Names che già me li fa amare.

>> (mp3) My Awesome Mixtape - Diderot
>> (mp3) My Awesome Mixtape - The Painter & The Anthropologist


 The Banshee Subito dopo la trasmissione, i My Awesome Mixtape correranno a Villa Serena, dove si esibiranno dal vivo per il nuovo imperdibile appuntamento con la rassegna Murato. I ragazzi apriranno la serata ai genovesi The Banshee, che verranno a presentare il loro dirompente album d'esordio, Public Talks, pubblicato da Suiteside.
Il trio genovese attraversa un momento di grazia: segnalati da NME tra le "breaking bands" da tenere d'occhio ("like Kaiser Chiefs if they had a hard-on for T-Rex"), sono alla vigilia di un tour britannico, mentre l'album è appena stato in rotazione sul sito di Mtv.
Chitarra, basso e batteria che rimandano direttamente a certo garage punk Made in UK a cavallo tra 70 e 80 (Jam e Buzzcocks i pragaoni più frequenti), e che tirano la volata fino ai suoni rock più danzerecci di oggi, tra Franz Ferdinand e Maximo Park.

>> (mp3) The Banshee - So long
>> (mp3) The Banshee - Pictures (Tarick1 remix)
>> (video) The Banshee - Games People Play


Dopo due concerti del genere, il sottoscritto al mixer non avrà vita facile a reggere il peso del dancefloor, ma l'obiettivo di farvi sciabolare in pista sarà perseguito con ogni mezzo.

Sabato sera, in debito di ubiquità, io seguirò i Banshee in quel del Vibra di Modena, dove sarà al fianco di SoneekMx dietro i piatti per un nuovo appuntamento con la selezione A Banco!
The Death Of Anna Karina A Murato invece si consumerà il secondo appuntamento celebrativo del quinto compleanno Unhip. Non potrei trovare parole migliori per presentare la serata di quelle dell'Uomo dell'Anno: "i mastodontici The Death Of Anna Karina, freschi dalle date franco-iberiche e supportati dai Gazebo Penguins, renderanno Villa Serena decisamente irrequieta con nuovi fiammanti brani. Per essere sicuri di entrare e non rimanere a bocca asciutta come sabato scorso per i Disco Drive, ricordatevi quando arrivate di farvi timbrare. First come first served. Così potete fumarvi serenamente un paglino o copulare nel parco senza perdere il diritto di accedere alla sala concerti".
Ricordo infine che tutti gli appuntamenti di Murato sono a ingresso gratuito.

>> (mp3) The Death Of Anna Karina - Me And Wittgenstein Down The Street By The Schoolyard


Infine, fuori città, segnalo anche:
- domani questa sera M?Questionmark + Sameoldsong al Teatrino della Casa nel Parco (Sassuolo);
- domenica pomeriggio Thomas Denver Jonsson + Alps da Zuni, a Ferrara.
Per tutto il resto c'è Italy Gig List, noi ci si vede a banco.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi ci si vede al banco, anzi, "ce la si becca nel saluto" stasera a Villa Serena...? Ci sei anche te? :)

eMA!

A.G. ha detto...

alle 19 c'è questo: http://www.apple.com/trailers/sony/devilanddanieljohnston/

al lumière

L ha detto...

M? suonano stasera (venerdì)

ebi ha detto...

Ema, sei già stordito a quest'ora? nel post c'è scritto che a Villa Serena metto i dischi :-)

A.G.: se tu vai esigo doverosa cronaca su das kleine chaos

L.: correggo subito, grazie!

Anais ha detto...

finalmente ci si rivede a modena...
a domani.
;-)

Enver ha detto...

"ema sei già stordito a quest'ora?" ah ah ah ah

mi gioco i MAM come uno dei demo dell'anno. sìsì.

Giuseppe ha detto...

Come sono andati i ragazzi?

Paolo ha detto...

Esatto: come sono stati????

ink ha detto...

Notevolissimi. Diamogli un po' di altri concerti per rodarsi live, poi vedete quanta strada faranno. Mi associo a Enver ed Enzo, ottimo demo e straordinaria band.