Voilà

 The Snow Fairies - 'Voilà' Più che un regalo di Natale, questo è un regalo d'addio: gli oramai disciolti Snow Fairies hanno da poco pubblicato il loro terzo album intitolato Voilà! (del loro precedente Get Married scrissi a suo tempo qui), e ora, oltre alle 200 copie in vinile dipinte a mano, lo mettono a disposizione in versione integrale e in download gratuito sul proprio sito.
Ascoltando queste otto tracce, si rimpiange ancora di più la dipartita degli Snow Fairies, dato che Voilà brilla per una energia e una compattezza che non sempre la band di Philadelphia era stata capace di esprimere.
L'album si apre con The Love Affairs of a Southern Belle che sembra uscita dalla penna di Hello Saferide, e in generale tiene fede al nume tutelare degli Heavenly. Qui e là, però, mostra di possedere anche maggiore aggressività (Record Shop, Wyld Tygers).
La canzone con cui la band di Philadelphia ci saluta è il sarcastico racconto della battaglia tra gli Snow Fairies, paladini del twee ("always blowing bubbles, always holding hands"), e i malvagi Spleens che fanno fuori tutti i membri della band uno a uno, colpevoli di ripetere stupidi La-La-La.

>>> mp3:
- Record Shop
- The Love Affairs of a Southern Belle

Commenti