Affittasi ubiquità
In mia assenza

Non so proprio chi sarà ancora qui a leggere queste righe. Presumo che la balotta sia quasi tutta già dalle parti di Urbino o in Riviera.
Arenato sulla pianura resta un arcipelago di appuntamenti sparpagliati, notizie frammentarie, strade deserte di notte. Noi naufraghi vaghiamo da un bancone all'altro, in fondo contenti di questo smarrimento, di questo momento di fresco e di trovarci senza più alcun calendario che non sia uno Spelschemat...

In città mi pare resista quasi solo Vicolo Bolognetti, con gli Elton Junk in concerto, che dal vivo "portano alle estreme conseguenze la confusione morale del rock degli anni Novanta"...

Al Coccobello di Carpi (MO) inaugura questa sera la rassegna The Beep Sound of The Moon, curata dai Giardini di Mirò. Prima data con i live set di Pillow e Populous e con lo stesso Corrado Nuccini a mettere dischi.

In Romagna, all'Arena La Palma di Modigliana (FC) proseguono i concerti di Strade Blu: stasera è la volta del progetto Arizona Amp And Alternator, ovvero Howe Gelb con i rinnovati Giant Sand, Isobel Campbell, Ian McCulloch e Robyn Hitchcock (questi i nomi annunciati).

A Modena, questa sera e domani lo Juta celebra il finale di stagione con due lunghi dj set in compagnia di Anais e Max di AntennaUno Rock Station. Il tutto a partire dall'ora dell'aperitivo, e i più bravi avranno anche la compilation estiva in regalo.

Infine, mi è capitato tra le mani un flyer con l'indicazione di un MTV Sunset Big Event stasera a Igea Marina, sulla spiaggia libera, con Zero 7 (live), Soulwax Nite Versions (live), 2ManyDjs (dj set) e altri. Il tutto gratis, a partire dalle 18,30.

Per il resto del weekend non so più nulla, segnali qualcosa nei commenti chi passa di qua, oppure affidatevi alla più affidabile Italy Gig List. Ci si vede a banco, e domani si chiude.

Commenti