martedì 7 febbraio 2006

Disconnected

La voce girava da qualche tempo e ora ha avuto conferma ufficiale. Andrea Pomini ha lasciato i Disco Drive. La notizia arriva sia dal sito della band (dove si legge anche una lettera del diretto interessato) sia tramite una delle solite spumeggianti comunicazioni della Unhip Records:
con grande amarezza la unhip non può che prendere atto di una decisione che a quanto pare era diventata ineludibile [...] Inalterata la nostra stima e amicizia per Andrea col quale è stato un piacere percorrere questo pezzo di strada, certi di ritrovarci là dove pulsano i nuovi ritmi metropolitani, sorseggiando un Maurice. Inalterata anche la abnorme carica per i nuovi progetti che riguardano Disco Drive: il videoclip diretto da Nico Vascellari è pronto e già potete vederlo nel sito unhip in attesa che passi anche in tv. L'interpretazione del Pomini farebbe impallidire klaus kinski. Il nuovo ep dei Disco Drive è in fase di mixaggio e vi assicuro che è uno shrapnel di emozioni o più semplicemente, come piace dire a noi ggiovani, spakka i kuli. Uscirà in primavera quando Disco Drive andranno a zonzo per l'europa (tra l'altro le date italiane di febbraio e marzo sono state annullate). Nel frattempo incrociamo le dita affinchè il nuovo membro dei disco drive sia di sesso femminile, se siete delle tipe tope fatevi avanti. Immagino che col sound danzereccio e ricco di groova dei Disco Drive potrebbe arrivare una di quelle tipe che andarci in branda è un pò come andare sul tagadà.
Non dovrebbe mancare molto a conoscere il futuro assetto del gruppo torinese, anche in previsione del tour europeo sopracitato (date in compagnia di Deerhof), intanto faccio in bocca al lupo a tutti quanti.

In altre news legate all'etichetta bolognese, è stato anche ufficializzato l'ingresso in famiglia del nostro coraggioso Inkiostro come collaboratore per tutto ciò che riguarda il sito web. La squadra si rinforza in vista di un 2006 muuuraaato.

Nessun commento: