Affittasi ubiquità
Overwhelmed edition

Avete presente quando ci sono talmente tante cose da fare che non avete più il tempo di fare il calendario delle cose da fare?

Si comincia questa sera, quando al Covo arriva Sam Prekop, già frontman dei The Sea and Cake, a presentare il suo nuovo album su Trill Jockey Who´s your new professor?
Al Bar Wolf di Via Massarenti c'è Alessandro Grazian, cantautore padovano che ha di recente pubblicato il suo album di esordio Caduto (Trovarobato/Macaco/Audioglobe). Grazian sarà accompagnato dal vivo da membri dei Mariposa.
Stasera a Forlì, al Bar Machamba dovrebbe esserci un concerto gratuito degli Old Time Relijun. Inizio ore 20. In rete non ho trovato altre conferme che qui.
La proposta dell'Estragon è orientata sui suoni in levare made in Jamaica di Black Chiney.
Infine, al PalaMalaguti di Casalecchio (BO) ci sarebbe Bob Dylan.

Domani, all the way from Olympia, Washington, arrivano al Covo le Gossip a presentare il loro ultimo album su Kill Rock Stars Standing in the Way of Control. A seguire il sottoscritto avrà l'onore di mettere un po' di dischi per voi insieme a L'Uomo Dell'Anno.
Non so bene come, ma al TPO c'è Max Gazzè in concerto. Il cantautore romano festeggia con un tour i dieci anni dall'uscita del suo primo album.
All'Estragon una cruenta serata metallara con Deicide, Visceral Bleeding e Prostitute Disfigurement.
A Villa Serena si balla: al piano di sotto con una roba di tarantelle e vino novello, al piano di sopra con il nostro FedeMC e l'avvolgente sound di Città del Capo Radio Metropolitana.
Chi va fuori città può andare al Calamita di Cavriago (RE) dove arriva il quartetto post-rock giapponese dei Mono. Saranno preceduti dai connazionali World's End Girlfriend.
Invece al Vox di Nonantola sono di scena gli Offlaga Disco Pax.

Sabato 12 novembre è il solito casino. Al Link fanno la loro apparizione i danesi Who Made Who, rivelazione dell'ultimo Sonar e imbazzatissimi tra collaborazioni e remix con il giro DFA, Soulwax e Rapture. Dai, avete capito.
Al Covo c'è il punk-rock dei Forty Winks, mentre a Villa Serena si va un po' più sull'hard gli Small Jackets.
Al Velvet di Rimini fanno tappa i britannici Kaiser Chiefs, reduci dal successo (come si suol dire) del loro album d'esordio Employment.
Al Bronson di Ravenna ritroviamo il suono del vento dei giapponesi Mono, come sempre accompagnati dai World's End Girlfriend, mentre sul versante più occidentale della pianura ci si può dirigere all'Ekidna, dove sono di scena gli statunitensi Old Time Relijun supportati dai Vessels (mathrock mantovano) e dagli ExAequo (postrock da Carpi). Serata a 4 euro e fanno anche il crem caramel.
Oppure si può andare al Calamita di Cavriago, dove c'è un piccolo evento al quale tengo in maniera particolare e al cui dedicherò due righe a parte.
Infine, l'ultimo evento da segnalare sono i Need New Body all'Aquaragia di Mirandola (MO) domenica pomeriggio alle 5.

Per tutto quello che dimentico ci sono i commenti (da usare con garbo) o, ancora meglio, la Italy Gig List.
Come al solito, ci si vede a banco.

Commenti