Polaroids from the web

- Ieri non potevo stare davanti a una tivù o a un pc per guardare il Live8. Recupero oggi leggendo cronache e commenti di: Fabio De Luca, Mr. Loser, Emmebi, Shoegazer (resuscitato!), Desperate Youth, Non è niente (con mp3!), Mondo Oltro...

- Fa la sua comparsa in rete un secondo fansite dedicato a Jens Lekman: questo si chiama Maple Leaves e sembra partito bene.
Intanto su If you ever need a stranger è scomparso l'mp3 di Clap your hands, un vecchio inedito di Lekman che avevo anche passato in radio. Ve lo rimetto qui, la vostra estate ne trarrà giovamento.

- The White Stripes live al Festival di Glastonbury 2005.

- "The confessions of a swedish-rock groupie".

- Pare che in realtà il video realizzato per Over and over again (lost & found) dei Clap Your Hands Say Yeah non fosse stato né richiesto né approvato dal gruppo, piuttosto attento alla propria immagine, e che ora circoli in rete senza autorizzazione.
Intanto l'album di debutto della band newyorkese,pur essendo autoprodotto, è finito su Metacritic (al momento con un punteggio di 91).

- Un intero documentario sulla storia degli Shout Out Louds! (in streaming).

- The Arcade Fire, Us Kids Know ep (ristampa del primo ep uscito nel 2003).

- Si chiamerà Super extra gravity e sarà il prossimo album dei Cardigans. Data di uscita prevista: il 17 ottobre. Il titolo del primo singolo sarà I need some fine wine and you, you need to be nicer.

- Ogni tanto questa canzone devo ripassarla. Questa volta in una versione particolare: Ballboy insieme a Laura Cantrell, I Lost You But I Found Country Music (Peel Session).

- The Je Ne Sais Quoi live al Debaser di Stoccolma il 18 giugno scorso (il filmato dell'intero concerto, 260 mega in bittorrent).

- Dagli Unicorns sono nati gli Islands.

Commenti