Affittasi ubiquità
Settimana di passione reloaded

Nonostante Pasqua sia già passata, una settimana di passione è quella che ci aspetta qui a Bologna e dintorni per quanto riguarda gli appuntamenti musicali.

Si comincia questa sera con un Murato eccezionalmente di lunedì. Sul palco del Club74 arriveranno da Chicago i Califone in versione acustica. Tim Rutili (voce, chitarre, keyboard, loops) e Jim Becker (chitarre, banjo, violino e loops) proporranno oltre al loro classico repertorio anche perle dei Red Red Meat e inediti di Rutili solista.
Apriranno la serata i Settlefish in uno speciale set unplugged.
Prima e dopo i concerti Jonathan Clancy in veste anche di dj.

Martedì 5 al Covo c'è lo stoner dei britannici Gorilla (ad aprire la serata Small Jackets e OJM).
Mercoledì 6 all'Estragon arrivano i newyorkesi Blonde Redhead (sembra impossibile non incontrarli almeno un paio di volte l'anno).
Stessa sera all'Ekidna tornano in azione Uochi Toki, di spalla c'è Sikhara (tribalismo elettronico da Portogallo, USA e Francia).

Giovedì 7 al Covo strepitosa serata di rock'n'roll targato In the Red Records per il concerto degli statunitensi Lost Sounds. Ad aprire per loro, il garage delle Motorama e il wave'n'roll (sic) dei Cactus.
Quella sera però, a partire dalle 21, sintonizzatevi anche sulle frequenze di Glamorama, potrebbe esserci qualche sorpresa.
Per restare nella location di Viale Zagabria 1, la sera successiva c'è il post rock di Tarentel, mentre sabato 9 quello che è senza dubbio l'evento della settimana: arriva in concerto il biondino albionico Patrick Wolf.

Sempre venerdì e sabato, ma all'Estragon, tornano gli Afterhours per un doppio appuntamento che è facile prevedere sold out.
In alternativa, due serate per due maniere abbastanza singolari di interpretare la tradizione del cantautorato: Mariposa, venerdì 8 a Villa Serena , mentre sabato 9 Bugo al Velvet di Rimini.
Sempre sabato, ma al Calamita, la voce e la chitarra di Polly Paulusma.

Poi, per fortuna, domenica

Commenti