Affittasi ubiquità
Tempesta di ghiaccio version

Qui stamattina nevica gagliarda, per cui non so quanto possano essere affidabili le indicazioni di appuntamenti per il fine settimana. Peccato, perché ci sono una quantità di cose interessanti in giro.
Questa sera si comincia alle 21, sulle frequenze di Città del Capo, con il Thermos/polaroid condotto dal sottoscritto e dalla nostra inviata down under in Perth. Dopo la settimana di pausa torniamo con un sacco di musica da ascoltare.

A seguire, l'imbarazzo della scelta. Al Covo è di scena il Black Candy Records Party, sorta di piccolo festival itinerante delle band della neonata, ma già molto attiva, etichetta toscana. In Viale Zagabria 1 vedremo Joe Leaman, i Kech e i Velvet Score (e speriamo che i Kech abbiano già il loro nuovo album Join the cousins).
Dopo i concerti, L'Uomo Dell'Anno e io proveremo a scuotervi la neve dai cappotti e a farvi ballare come si deve.

Altro live al TPO, per l'appuntamento oramai mensile da queste parti con i Karate. La serata comunque promette bene perché ad aprire ci saranno Majirelle e i Redworms' Farm (e potrebbe essere una buona occasione per procurarsi il loro nuovo album Amazing!).

Domani, una leggenda sale sul palco del Covo: signore e signori, Eugene Kelly, già nei Vaselines e negli Eugenius (bignami di storia qui e qui, e non vi cito nemmeno Kurt Cobain).
Lo ricordo aprire una data di Belle & Sebastian, anni fa al Vox, nel disinteresse generale e nel rumore della folla che stava arrivando. Poi qualcuno riconosceva Jesus don't want me for a sunbeam e credeva stessero suonando una cover.
Domani non ripetete lo stesso errore.
Tra l'altro, proprio due membri di B&S cureranno il dj set dopo il concerto, ovvero Richard Colburn e Chris "Beans" Geddes.
Ad aprire la serata, gli indie local heroes Mersenne.

In alternativa, un'altra data interessante in regione sarebbe quella del Calamita (Cavriago - RE), dove scende Goodmorning Boy, ovvero Marco Iacampo, apprezzato autore in bilico tra cantautorato e indie rock, per presentare le canzoni del suo ultimo lavoro Hamletmachine (Urtovox 2004).

Commenti