L'mprescindibile post con gli auguri di Natale

- La cosa più natalizia che mi viene in mente adesso è l'ouverture di Maple Leaves, la versione dell'ep omonimo.

- Sì, coi campanellini e tutto il resto... Non te lo volevo dire ma la prima volta che l'ho sentita mi aveva ricordato tutto quello che desidero per Natale sei tu di Mariah Carey.

- Pensavo: se ci fosse tempo farei una compilation di Natale. Maple Leaves la metterei per prima.

- Come facevamo gli altri anni, tutti quei regali in mp3, prima che arrivassero gli m-blog, ti ricordi? E poi, dopo il cenone dai parenti, ci connettevamo con un modem a 56k e i led lampeggiavano a tempo con le luci dell'albero. E invece stavolta non c'è stato tempo per fare le cassette e i regali...

- Nemmeno un bagno schiuma tipo Miss Milky per sentirsi adolescenti rosee, neppure per La buona novella come successe l'anno scorso. Anche se, devo dire, Ratti ha insistito con il suo enorme fiocco, per celebrare degnamente il Natale dei piccioni, e al Calice le fidanzate hanno ancora le sportine di Mister Gal nonostante, grazie al cielo, i jeans di Richmond sembrino caduti nell'oblio (i dondup, almeno non li riconosci).

- In una libreria ho visto una fila talmente lunga che finiva davanti alla cassa di un'altra libreria. Le commesse non sapevano più a chi fare i pacchetti.

- E alla messa delle otto di mattina a Santa Maria della Vita che tutta ridonda di marmi e di ori con il sacerdote che legge le letture sbagliate e poi si scusa, e la preghiera dei fedeli per illuminare la ricerca e i ricercatori, sembrava davvero un mattina festiva di un giorno feriale (e la ricerca ovviamente ha avuto un picco).

- Il centro di Bologna oggi era così pieno di gente che correva per i regali dell'ultimo minuto che per attraversare la strada dovevi provare con lo stage diving.

- Ma la cosa più natalizia di questo Natale è stato mangiare i passatelli in trattoria, guardare la cupola di Santa Maria della Vita dalla finestra, tra i vapori di freddo e le luci arancioni, e il nostro clap hand sulla traccia numero tre del Cwistmas Twee album (è arrivato anche a noi!).

Buon Natale, a tutti. Ci sentiamo tra qualche giorno.

Commenti