Happy birthday polaroid!
Three is the magic number, no?

Buon compleanno polaroidTre anni fa di questa stagione cenavamo in una osteria del centro. Dovevamo decidere che titolo avremo dato al programma in radio che stavamo per cominciare ed eravamo elettrizzati: doveva essere un nome immediato e bello come Memoria Polaroid.
Quelli di polaroid, ormai è chiaro, hanno un immaginario limitato e così il nome polaroid fu votato e approvato all'unanimità (la Memoria ce la dimentichiamo sempre da qualche parte).

Come spesso accade in questi casi, significati e interpretazioni sono giunti solo dopo, quando, per festeggiare, abbiamo redatto un manifesto illustrato a mano che adesso vale milioni. Chi lo possiede lo conserva in cassaforte.
Poi è arrivato questo blog, perché scattare polaroid in radio ci sembrava incompleto artisticamente e per la tivù era prematuro.

Il seguito lo conoscete: un successo dietro l'altro, le rotative impazzite stampavano ovunque Polaroid is cool! Polaroid rulez! Tu non capisci niente, sei come polaroid! Chi minchia siete, Polaroid è un marchio registrato!
Non mi sovviene di più ma abbiamo trovato il mezzo per sfogare i nostri entusiasmi e, di base, ciò ci ha resi meno frustrati (non è vero, ma l'idea è quella) a livello nazionale, internazionale e non solo.
Abbiamo stretto relazioni socievoli con gli amici di internet e creato un prezioso strumento di monitoraggio degli umori del panorama musicale indipendente all'interno di una sferetta di raggio duecento metri, centrata in viale Zagabria 1 a Bologna.

Grazie alla nostra ostinazione mista a grande bontà e persecutoria passione per la musica abbiamo reso note al mondo le nostre abitudini e segnato coi sassolini i nostri itinerari, rinunciando per sempre a qualunque forma di privacy (se non mi trovi a casa sicuramente sto al Covo).
Non è cambiato nulla, non capiamo di musica più di tre anni fa, non siamo finiti in un'antologia e abbiamo sempre la sensazione che dobbiamo cominciare a fare qualcosa.
Ma è una figata comunque. Il tempo passa, polaroid invecchia, ma per fortuna ha bisogno di un solo restyling all'anno.
Grazie a tutti. Prendete qualcosa da bere.
Buon Compleanno.

Commenti