"and don't forget the polaroids.
there is much love for the polaroids."



In bed with Tim Rutili

Tim RutiliBOLOGNA - Concluso in serata l'accordo tra la Polaroid103 Inc. e la Unhip Records Industries per la realizzazione di una catena di Bed & Breakfast a tema indie rock.
La collaborazione tra i due colossi del settore vedrà la luce venerdì 16 maggio, in occasione del concerto dei Califone al Container Club, evento reso ancora più imperdibile dalla presenza di Satellite Inn. (che il consiglio d'amministrazione della Polaroid aveva già considerato un ottimo investimento) ad aprire la serata.

Tim Rutili e soci inaugureranno le sale dell'Instant Camera Lounge già nel primo pomeriggio: "almeno per lasciare giù le lenzuola e le valigie: altrimenti poi quando torniamo la notte siamo troppo sciabolati e non riusciamo a fare niente", questa l'acuta dichiarazione del Presidente di Unhip, Mr. Gandolfi.

I Califone sono in città per presentare l'ultimo album Quicksand / Cradlesnakes: come ha riportato il magazine cool Zero In Condotta, in un saggio dal pretenzioso titolo Musica per sabbie mobili, "qualcosa che assomiglia alla colonna sonora di un sogno, raccontato nel limbo sensuale del risveglio, quando è naturale la commistione tra la follia e la realtà, tra poesia e prosa. [...] Domina nel suono (nuovo e sempre fedele a se stesso) dei Califone l'idea della precisione artigianale, del fatto a mano, cesellatura in bilico tra l'immediatezza melodica del folk, la facilità mnemonica della rima ("Michigan Girls" e "Million Dollar Funeral"), la rarefazione dell'elettronica che non dimentica la propria radice punk ("Golden ass"), l'attitudine blues ("Shine a Light") con il talento di chi, per usare le parole di Ben Massarella, è in grado di tirare fuori la musica semplicemente scuotendo una coppetta piena di ghiaccio".

I termini economici dell'accordo non sono stati resi noti.
Voci ben informate parlano di quattro consumazioni al bar del Container, oppure di una torta fatta dalle mani della Laura per colazione (la famosa "indie cake").
Domani sera in Via dello Stallo ne sapremo di più.

Commenti