musica di primavera 2

È stato bello, ieri sera, aiutare Francesca di Radio Città 103 (quella della rassegna stampa al mattino, la voce appena più squillante) a editare il suo primo mp3 per Radio Gap (un’intervista telefonica a Piera da Ramallah).
Il problema era eliminare certi disturbi in coda per poi spezzare il file di cinque mega (Cool Edit sembrava un po’ ottuso) e renderlo più leggero da scaricare.
Anche se poi abbiamo cominciato Polaroid con (i soliti) quindici minuti di ritardo, l’Ingegnere e io ci siamo sentiti un po’ più parte della radio :-)

questa è una foto della Banda Roncati, che non ho trovato nulla sugli Ottoni a Scoppio. Almeno qui si vede l'Arianna - seconda da destra :-) Neanche a farlo apposta, avevamo già pronto come disco d’apertura una canzone della Banda degli Ottoni a Scoppio di Milano (la linko anche se oggi ECN non funziona: ci sarà da preoccuparsi? sarà l'indirizzo giusto?), la banda che ha accompagnato la delegazione dei pacifisti italiani a Gerusalemme nei giorni scorsi.

Purtroppo non avevamo la loro versione di Otto e mezzo, ma il pezzo insieme a Ivan Della Mea (gentilmente procurato da Arianna della Banda Roncati di Bologna) si poteva comunque ballare stappando il vino (prima un Marzemino e poi, quando sono arrivati Fabio e Arturo, anche un porto, che avrebbe dovuto farmi bene alla gola...).

Per chiudere, un brindisi a sorpresa con Massimiliano Bucchieri, vecchia conoscenza delle pagine di Rumore e storica voce di Radio Città 103, ora in anno sabbatico per licenza paternale. Ciao Anna!
Ci si vede tutti stasera al Maffia per Giardini di Mirò + Pandemonio Night (avec Piddu) e domani sera al Covo per i Diaframma dell’intramontabile Federico Fiumani.

Commenti