hello régaz, nuovo messaggio da Erik from Porto Alegre (da cui si evince, purtroppo, che Polaroid non aveva l'esclusiva del delegato reggiano - fatto che in parte spiegherebbe il colpevole "recupero di serietà" che secondo Leonardo sarebbe capitato agli inviati in terra brasiliana...)


Ciao Enzo,
ieri sono finiti i lavori del Forum e finalmente ho un po’ di tempo per scriverti. Rifatto lo zaino riparto tra un'ora verso Florianopolis per iniziare la parte di vero e proprio viaggio.
Ti mando nei prossimi giorni una serie di pezzi-fotografie sul Forum. Mi dispiace non aver potuto fare una sorta di "diretta" ma il caos era veramente troppo e i pezzi per i giornali sono stati più difficili da fare di quanto credessi.
Ma intanto...

4.2.2002

Con Bertinotti e Bernocchi che spuntano da ogni angolo non si sa più dove trovare un posto tranquillo per riposare le meningi.
Ho seguito plenarie e seminari di tutti i tipi e in tutte le lingue: time out!
Quando scende la sera su Porto Alegre, di solito non ho più alcuna volontà. Il cervello mi scoppia per le troppe facce, le troppe idee, le troppe parole...
Allora me ne passeggio piano rientrando verso l'hotel, cercando un posto dove mangiare. Ma sembra una maledizione e immancabilmente spunta qualche personaggio che ha una voglia incredibile di dimostrare la piena padronanza del dibattito politico di questi giorni.
Il movimento sta crescendo? Penso di si, cosa vuoi che ti dica, penso sia l'unica speranza per salvarsi dai vecchi babbioni che sanno tutto loro e "ora ve lo spiego io cosa non va"…

ohccazzo perdo l'autobus, vi scrivo domani!

Commenti